Acquisizione ERGO Assicurazioni da parte di Darag Group Limited
Dal 1° dicembre 2016 ERGO Assicurazioni S.p.A. è stata acquisita da Darag Group Limited, alla cui direzione e coordinamento è soggetta.
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Domande frequenti


Vorrei registrami all’Area Clienti. Come devo fare?
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È possibile variare il frazionamento del premio per tutti i contratti che prevedono un premio annuale e che sono in regola con i pagamenti. Tale variazione deve essere effettuata con almeno 90 giorni di anticipo rispetto alla ricorrenza annuale del contratto.
Clicca qui e troverai tutte le indicazioni per registrarti all’Area Clienti


Ho provato ad accedere all'Area Clienti ma compare il messaggio di errore "autenticazione fallita". Cosa devo fare?
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Nel caso in cui inserendo l’utenza da te scelta e la password fornita da ERGO non riesci ad accedere all’Area Clienti, verifica i dati in tuo possesso e controlla di aver inserito i caratteri maiuscoli o minuscoli come indicati, e riprova. Se l’esito è ancora negativo clicca sul pulsante “Password dimenticata”: potrai effettuare il recupero della password inserendo l’utenza da te scelta. Se ti sei registrato prima di Luglio 2014, scrivici all’indirizzo e-mail areaclientirgoitalia.it: ti forniremo il supporto necessario.


Ho fatto la registrazione per l’Area Clienti, ma non ho ricevuto le credenziali di accesso
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Se non hai ricevuto l’email contenente le credenziali di accesso, controlla la cartella Spam della tua posta elettronica.
Se la mail non si trova neanche in tale cartella, accedi all’Area Clienti e clicca sul pulsante “Password dimenticata”: potrai così effettuare il recupero della password inserendo l’utenza da te scelta.


Ho ricevuto la mail di conferma ma non ho ricevuto la password
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Verifica nell’email di conferma che il numero di cellulare e il prefisso internazionale indicati siano corretti, poi procedi con Reset password”. Se il numero di cellulare è errato, scrivici a areaclienti@ergoitalia.it: ti forniremo il supporto necessario.


Ho fatto la registrazione per l’Area Clienti ma, per errore, ho inserito un indirizzo Email sbagliato o non più valido: come posso fare?
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Se hai fornito un indirizzo email sbagliato o non più valido, aggiornalo accedendo all’Area Clienti e cliccando poi su “Account”. Se non riuscissi ad accedere, scrivi a areaclienti@ergoitalia.it: ti forniremo il supporto necessario.


Devo cambiare il numero di cellulare utilizzato in fase di registrazione:
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Puoi facilmente cambiare il tuo numero di cellulare accendendo all’area riservata e cliccando sull’etichetta “Account” e poi su “informazioni aggiuntive”.


Non riesco a registrarmi, le informazioni che ho inserito risultano non corrette
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Se non riesci a terminare la fase di registrazione, segui le indicazioni del messaggio che ti appare sullo schermo.
Per un aiuto puoi anche consultare la Guida alla registrazione


Ho letto che devo inserire un “nome utente” per potermi registrare. Di cosa si tratta? Dove lo trovo?
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Il testo diventa: Il “Nome Utente” è un nickname, cioè uno pseudonimo che utilizzerai per farti identificare quando accederai all’Area Clienti. Il “Nome Utente” lo scegli tu! Deve essere composto da un minimo di 3 caratteri alfanumerici fino ad un massimo di 8. Non utilizzare lettere maiuscole o caratteri speciali.


Non so come trovare il Numero Contratto per accedere all`Area Clienti
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Puoi facilmente trovare il numero di contratto, che corrisponde al "numero di polizza", all’interno della documentazione contrattuale sottoscritta e delle comunicazioni che ti inviamo periodicamente.
Il numero di contratto è composto da 7 valori: se il numero della polizza ha una lunghezza inferiore inserisci tanti zero fino ad arrivare ad un totale di 7 cifre.
Per un aiuto puoi anche consultare la Guida alla registrazione


Come posso cambiare la password o la domanda/risposta di accesso all`Area Clienti?
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Puoi facilmente cambiare la tua password accendendo all’Area Clienti e cliccando sull’etichetta “Account” e poi su “password”.
Dopo aver effettuato la modifica, potrai scegliere se cambiare anche la domanda segreta seguendo la stessa procedura utilizzata per la modifica della password.


Sto effettuando il reset password ma non va a buon fine, cosa posso fare?
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Ti invitiamo ad inserire la risposta segreta avendo cura di utilizzare i caratteri maiuscoli e minuscoli così come li hai inseriti in fase di impostazione. Se anche in questo modo, il reset non funziona, scrivi a areaclienti@ergoitalia.it: ti forniremo il supporto necessario.


Ho sottoscritto un Piano Individuale Pensionistico. Posso comunque registrarmi all’area riservata non specifica per questi prodotti?
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Certamente. Registrandoti all’Area Clienti prodotti Vita, non specifica per i prodotti di tipo pensionistico, potrai consultare le informazioni relative al tuo Piano Individuale Pensionistico e anche quelle relative ad eventuali altre tue polizze. Potrai inoltre usufruire delle nuove funzionalità che metteremo a disposizione in quest’area.






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